Lo Stato della Search in Italia

Shinystat renderà noti i dati più interessanti relativi alla Search nel mercato italiano e rilevanti per la SEO!


Al Convegno SEO Gt dalle alle a cura di Paolo Zanzottera


Gli Appunti degli esperti

Parlando di "Not Provided" su Google Analytics è possibile settare filtri specifici per almeno capire quali contenuti hanno visitato gli utenti che hanno visitato il sito (indicando l'url di destinazione oppure il title della pagina). Qui un breve tutorial su come impostare i filtri: http://www.sen-seo.it/2012/03/google-not-provided-la-fine-delle.html Non è come avere la parola chiave ma è un'indicazione in più.. :-)


Qualche statistica in più sui social, su scala worldwide, pubblicata di recente da Nielsen http://blog.nielsen.com/nielsenwire/social/2012/


Molto interessante il campione dei dati raccolto da shinystat che danno una visione chiara dei trend da seguire con attenzione per chi si occupa di Inbound Marketing: essere responsive per fornire una buona esperienza utente per il mobile/tablet e l'incremento sempre più consistente della ricerca "not provided". Per chi fa Seo consiglio la lettura dell'articolo: "Keyword Analysis in a world of 100% ‘Not Provided’" http://goo.gl/t85n5


Milano 19 e 20 Dicembre 2014

Hotel Michelangelo - Piazza Luigi di Savoia 6, Milano
SCEGLI IL BIGLIETTO STANDARD O SEGUI IL CONVEGNO IN STREAMING
VALIDA FINO AL 4 DICEMBRE