I percorsi formativi di SMConnect 2023

L'edizione 2023 di SMConnect ha approfondito temi storici della manifestazione come SEO, Web Analytics e PPC, ma ha dedicato spazio anche alle novità che l'Intelligenza Artificiale sta apportando nel mondo del Search e Content Marketing.

I percorsi tematici di questa edizione di SMConnect hanno guidato il partecipante, fornendo una struttura concettuale che agevola la selezione di sessioni coerenti con aree di interesse rispetto alle tendenze predominanti del mercato.

Scopri i percorsi!

Scopri i percorsi formativi che abbiamo strutturato!
Artificial Intelligence

Artificial Intelligence

Un percorso specialistico pensato per coloro che desiderano mantenere il passo con le ultime innovazioni che l'intelligenza artificiale sta introducendo grazie a una prospettiva completa delle applicazioni, tra cui la sua integrazione con strategie SEO per migliorare la visibilità online, l'utilizzo di avanzate soluzioni di analytics e la gestione di campagne con Google Ads per ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca.
Developer

Developer

Le sessioni all'interno di questo percorso sono dedicate a tutti coloro che desiderano accrescere le loro competenze attraverso la padronanza di strumenti chiave nel mondo della programmazione, approfondendo le strategie SEO, le nuove funzionalità di GA4 e l'implementazione di soluzioni basate su AI.
Copy e Qualità dei contenuti

Copy e Qualità dei contenuti

Attraverso sessioni di formazione mirate, case study, e l'analisi delle migliori pratiche, i partecipanti imparano a padroneggiare le tecniche di scrittura SEO, a ottimizzare la struttura e l'organizzazione dei contenuti, a mantenere l'attenzione su tematiche rilevanti e a misurare l'impatto dei loro sforzi attraverso analisi avanzate.
Tourism & Retail

Tourism & Retail

Questo percorso offre ai partecipanti una profonda comprensione delle strategie di marketing digitale mirate al turismo e al settore retail, fornendo insight preziosi su come ottimizzare la visibilità online in modo da sfruttare appieno gli strumenti SEO, utilizzare marketplace per ampliare la presenza online e gestire campagne efficaci su Google Ads per generare traffico qualificato.
Amazon

Amazon

Pensato per chi desidera ottimizzare le vendite su Amazon, migliorando le proprie strategie di segmentazione: verranno condivise best practice per il retargeting, la gestione delle campagne in modo da massimizzare la visibilità sul gigante e-commerce.

SMConnect

5-6 Dicembre 2024
Bologna Congress Center

Ticket in offerta
a partire da 99€+iva