Sabato
17-12-2016
Intervento
 
Welcome Coffee
11:40/13:15
Paolo
Paolo Dello Vicario ByTek Marketing Srls
Analisi della concorrenza e dei link
In questo workshop vedremo metodi e strumenti che ci faciliteranno l'analisi della concorrenza e dei link al fine di trarre informazioni preziose da sfruttare nella fase di pianificazione strategica dei nostri progetti.

 
Pranzo
14:00/14:45
Matteo
Matteo Monari BizUp Media
Verdiana
Verdiana Amorosi BizUp Media
Corporate SERP Reputation: Link-Acquisition e Digital PR al servizio della reputazione online
La gestione della reputazione di un brand o di una persona sui motori di ricerca (SERP reputation) è un tema tanto discusso quanto fumoso, spesso affrontato - sia nell'operatività che nella divulgazione - in maniera confusa e approssimativa. Questa sessione illustrerà in maniera chiara approcci strategici e tattiche attuative di "pulizia" delle SERP in ambito corporate, portando ad esempio processi e case history reali di livello corporate.
14:50/15:35
Marco
Marco Bove IM Evolution
Back to the Basis: ha ancora senso fare link building?
Ripercorrendo la storia della link building alla scoperta di Errori ed Orrori di ieri e di oggi ed case history di link popularity di successo a prova di penalizzazioni.
 
Birra
16:00/16:45
Giuseppe
Giuseppe Pastore
Link Building creativo in scala di grigi
Per chi sente spesso parlare di content marketing, infografiche e digital PR, ma vuole qualcosa di fuori dagli schemi, una carrellata di tecniche alternative di link building, attuabili in versione White or Black a seconda del gusto personale.
16:50/17:35
Dario
Dario Ciracì Web In Fermento
Penguin Apocalypse - Manuale di sopravvivenza all'apocalisse del pinguino
L'intervento verrà strutturato in 3 parti: nella prima verranno mostrati in anteprima i risultati della seconda edizione dell'indagine sullo Stato della Link Building in Italia. La seconda parte analizzerà tutto quanto raccolto in merito all'ultimo Penguin Real Time, come agisce e quali le tipologie di link colpiti, come classifica i link e come filtra le keywords. La terza parte, contestuale alla seconda, mostrerà come riuscire ancora oggi a fare Link Building di qualità sopravvivendo con successo all'apocalisse algoritmica del Pinguino.