Vuoi partecipare? ACQUISTA SUBITO

Venerdì
16-12-2016
Intervento
09:00/10:00

Accreditamento e Welcome Coffee

10:00/10:10

Apertura

10:10/10:40

Intervento a sorpresa

10:45/11:10
Paolo
Paolo Zanzottera Shiny Srl
Lo Stato del Search Marketing in Italia nel 2016
Durante questo intervento vedremo i dati più interessanti relativi alla Search nel mercato italiano e rilevanti per la SEO.
11:15/11:50
Marco
Marco Quadrella Search On Media Group
SEO, PPC, Web Analytics: l'importanza di essere connessi
Discipline e professionalità differenti, punti in comune sempre più necessari. Dalla SEO al PPC, passando per la Web Analytics: le opportunità date dall'integrazione.
11:55/12:25
Fili
Fili Wiese SearchBrothers
Sessione Q&A con Fili Wiese
Le tue domande per l'ex Senior Member of Google Search Quality Team
Sessione di domande e risposte con Fili Wiese, ex membro senior del Google Search Quality Team, a cui potrai rivolgere le tue domande per chiarire i tuoi dubbi. Scopri di più su Fili Wiese e l'iniziativa: https://www.convegnogt.it/2016/fili-wiese/
 
Pranzo
 
Birra
17:00/19:00
Tutti i partecipanti
Search Marketing Business Case - Fase A
Riproponendo quanto accade nella realtà, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi progettuali, coordinati da un “team leader” esperto del settore. Ogni team lavorerà sullo stesso caso operativo, tutti i partecipanti si confronteranno con problematiche tecniche e manageriali, per comprendere la modalità di lavoro e arrivare a una soluzione, attraverso un approccio pratico, frutto di una logica di pensiero. Durante questa fase :
  • presentazione del Business Case
  • suddivisione dei partecipanti in team
  • inizio del lavoro da parte dei team
 
Birra
Sabato
17-12-2016
Intervento
 
Welcome Coffee
09:30/10:45
Tutti i partecipanti
Search Marketing Business Case - Fase B
In questa fase i team proseguiranno nello svolgimento delle attività necessarie per completare il progetto.
10:45/11:15
Filippo
Filippo Trocca 3rdPLACE
Turning Data into actions
Gli strumenti di marketing e di analisi raccolgono un numero infinito di dati, ma quali di essi sono veramente importanti per guidare un business al successo
11:15/11:35
Marco
Marco Loguercio FIND / Search Driven Marketing
Search Vocal: Google Home e scenari futuri!
Anche se più lentamente rispetto al previsto, la ricerca vocale sta prendendo piede grazie anche ad assistenti virtuali sempre più sofisticati tra Google Assistant, Siri, Alexa, e a tecnologie di riconoscimento vocale molto più precise che in passato. Ma se in uno smartphone, tablet o computer la ricerca vocale ha un output generalmente visivo (ad es. una pagina di risultati sullo schermo), oggi l’introduzione di una nuova generazione di assistenti come Amazon Echo e il recentissimo Google Home porta con sé la voce anche come risposta. Quali scenari si aprono con questi strumenti? Quali le prospettive, le opportunità e i rischi per chi si occupa di search marketing? Come monetizzano Google e Amazon oggi queste ricerche? E in futuro? Ma, soprattutto, come sono utilizzati realmente oggi questi assistenti? Sono alcune delle domande alle quali si cercherà di dare una prima risposta, con qualche esempio in real time di utilizzo di Google Home e Amazon Echo.
 
Pranzo
 
Birra
17:40/18:30
Tutti i partecipanti
Search Marketing Business Case - Fase C e Chiusura
In quest'ultima fase saranno esposti i casi più interessanti e discusse le migliori soluzioni individuate. Seguiranno i saluti e ringraziamenti conclusivi.

L'evento si è svolto il 16 e 17 Dicembre 2016

al Palacongressi di Rimini - Via della Fiera 23 - 47923