Vuoi partecipare? ACQUISTA SUBITO

Venerdì
16-12-2016
Intervento
09:00/10:00

Accreditamento e Welcome Coffee

10:00/10:10

Apertura

10:10/10:40

Intervento a sorpresa

12:30/13:15
Gaetano
Gaetano De Benedetto Google
Google Analytics 360 Suite e Data Studio 360
Presenteremo la nuova suite Google Analytics 360 Suite con un'attenzione particolare a Data Studio 360, il nuovo tool di analisi e visualizzazione dei dati.
 
Pranzo
14:15/15:00
Enrico
Enrico Pavan Freelancer
Analytics e CRO: Only the Brave!
Ci vuole pazienza, coraggio e costanza per fare CRO, scontrandosi con limiti tecnici delle piattaforme, reticenze dei clienti e tempo a disposizione. Ma quando i risultati arrivano allora ne sarà valsa davvero la pena… e quindi: Only the brave! Scopri come individuare i KPIs da tracciare, migliorare l’onboarding process dei new customers e sviluppare retention strategies con tutti i tool a disposizione integrando dati online e offline.
15:05/15:50
Martino
Martino Mosna Freelancer
Export all the data! Rapporti avanzati per SEO e PPC
Come usare Google Spreadsheet per automatizzare e gestire l'estrazione di dati da Google Analytics e Google Search Console per rispondere alle esigenze di reporting di SEO e PPC. Dati di costo delle campagne, transazioni, obiettivi, canalizzazioni multicanale, tutti i dati del rapporto di Analisi delle ricerche di Google Search Console: il tutto senza neanche entrare nell'interfaccia web, ma lavorando solo con i dati che ci servono comodamente organizzati in forma tabellare in modo che possano poi essere filtrati, elaborati e visualizzati in grafici costantemente aggiornati secondo le esigenze più specifiche.
 
Birra
16:15/17:00
Filippo
Filippo Trocca 3rdPLACE
UX Analysis e Web Analysis: come trasformare il redesign di un sito in un successo!
Non sempre un design accattivante migliora il business di un'azienda. In questo intervento vedremo come UX Analysis e Web Analysis lavorano a braccetto per portare valore: analizzare il redesign, individuare i punti deboli, identificare le soluzioni migliori usando Google Analytics, tools di A/B testing e heatmap.
 
Birra
Sabato
17-12-2016
Intervento
 
Welcome Coffee
11:40/12:25
Rossella
Rossella Cenini Boraso.com
Conversion Optimization. Come convertire più visitatori in clienti e lead
Per incrementare significativamente il numero di clienti o lead non basta seguire le convenzioni di buona progettazione, implementare le "best practices" o affidarsi alle soluzioni dei Guru. Se vuoi veramente migliorare le performance devi adottare un processo di lavoro guidato dai numeri e validato dal metodo scientifico. Idea, produci, misura e analizza.
12:30/13:15
Alessandro
Alessandro Martin Reprise Media
Form Analytics & Optimization
I form sono spesso il collo di bottiglia nel processo di conversione e per questo meritano una particolare attenzione. Per ciascuno degli elementi che compongono un form individueremo le ottimizzazioni possibili basandoci sempre su dati disponibili e sulle evidenze sperimentali. Durante la presentazione esamineremo molti esempi positivi e negativi di design e i risultati di test eseguiti su casi reali. L'obiettivo è rendere i partecipanti capaci di evitare gli errori più comuni ed impostare un design solido da sottoporre a successivi test (che non sono mai abbastanza).
 
Pranzo
14:00/14:45
Matteo
Matteo Zambon In Risalto Srl
Come tracciare (anche) chi usa AdBlock, Ghostery e altri blocker vari. Con Tag Manager
Le potenzialità di Google Tag Manager sono davvero grandi. In questo intervento vedremo come catturare tutti coloro che non vogliono essere tracciati attraverso plugin o estensioni installate nei browser.
14:50/15:35
William
William Sbarzaglia Intera
Dalla Web Analytics alla Business Intelligence
Qual è il confine tra la web analytics e la BI? Sempre più spesso capita di spingersi nell’analizzare il comportamento degli utenti fino a voler monitorare non solo quello che succede sul sito web ma poter avere avere indicatori provenienti da altre fonti per sfruttare le informazioni per marketing, ottimizzazione aziendale e strategie, per creare un flusso condiviso di dati facilmente consultabili e comprensibili. Vi racconterò il mio approccio e vi farò vedere alcuni esempi.
 
Birra
16:00/16:45
Manuel
Manuel Montanari Webtrekk GmbH
Data Management Platform e Marketing Automation
Partendo dai concetti base di data collection per la Digital Analytics vediamo come arricchire le informazioni raccolte con l’obiettivo di popolare una Data Management Platform. I dati sono un asset strategico che non serve a nulla se non viene utilizzato per guidare delle azioni concrete. I tool di Marketing Automation aiutano in tal senso, ma servono sempre know-how, risorse e tempo. E bisogna fidarsi dei dati raccolti.

L'evento si è svolto il 16 e 17 Dicembre 2016

al Palacongressi di Rimini - Via della Fiera 23 - 47923