L'edizione 2023 di SMConnect

Bologna Congress Center, 6-7 dicembre 2023

  • I NUMERI
    DELLE PASSATE EDIZIONI
  • +4.500
    PRESENZE NEL 2022
  • +280
    SPONSOR E PARTNER
  • +500
    SPEAKER
  • +15.000
    PERSONE FORMATE

Al centro di Bologna, al centro della formazione digitale!

Per questa 17° edizione di SMConnect abbiamo scelto una location più ampia per dare più spazio a Formazione, Business e Networking tra Community: per la prima volta ad ospitarci è stato il Bologna Congress Center!

Di cosa abbiamo parlato? Di come sta cambiando il mondo del Search Marketing con l'AI, approfondendo temi come SEO, Web Analytics e PPC.

Il programma dei due giorni si è articolato in 10 sale formative, compresa una sala Plenaria, comune a tutti i partecipanti di SMConnect dove sono stati condivisi talk di visione su attualità, tendenze e sul prossimo futuro della professione.

Una nuova location: il Bologna Congress Center

All'interno del Bologna Congress Center hanno trovato spazio le sale formative, la plenaria e alcuni tra i numerosi eventi proposti dai partner di Bologna Tech Week, oltre alle aziende presenti negli oltre 1.000 mq di area espositiva.

Area Expo più ampia & attività di Networking

Tra un intervento formativo e l'altro, non sono mancati i momenti dedicati al business e al networking, sia live, sia tramite la piattaforma interattiva.

In aggiunta, l'Area Espositiva, estesa quest'anno per oltre 1.000 metri quadrati, ha accolto durante l'intero evento aziende, agenzie e startup specializzate in applicazioni di Intelligenza Artificiale, partecipanti all'AI Fair - Fiera internazionale sull'Intelligenza Artificiale.

Colloqui di lavoro in presenza e online

Professionisti in cerca di nuove sfide, agenzie o aziende alla ricerca di nuove risorse da integrare nel team digital hanno avuto modo, durante i giorni di SMConnect, di incontrare altri professionisti, aziende, realtà, esperti e chissà, forse anche i propri futuri colleghi di lavoro: grazie al servizio di Digital Job Placement è stato possibile organizzare e realizzare colloqui di lavoro in aree dedicate o tramite la piattaforma interattiva, durante i giorni dell'evento. Il servizio di recruiting è gratuito per tutti i partecipanti di SMConnect!

Un'esperienza ancora più immersiva con la Web App

Grazie alla piattaforma interattiva e Web App dell'evento è stato possibile vivere avere un'esperienza ancora più immersiva dell'evento: scambiare e registrare contatti e fare networking con gli altri partecipanti di SMConnect e i relatori dell'evento, pianificare colloqui di lavoro e incontri di business è stato facile e intuitivo. Al termine dell'evento, è possibile accedere ai materiali didattici e accedere alle registrazioni degli interventi senza limiti di tempo (se inclusi nel ticket acquistato), per continuare a formarsi comodamente ovunque si desidera.

Dal 4 al 7 Dicembre si è svolta la prima edizione di Bologna Tech Week, parterre di eventi per il settore AI & Digital Tech diffusi tra Bologna Congress Center e città. Quest'anno, anche Social Media Strategies ha fatto parte degli eventi ufficiali della Bologna Tech Week, insieme a SMConnect, l'evento avanzato per i professionisti del Digital Marketing